Anticontraffazione a Mido: interventi puntuali della GdF
Quest'anno il servizio anticontraffazione di Mido, realizzato in collaborazione con lo Studio Legale Mainini, compie dieci anni e nel giorno di apertura è stato molto impegnato dalle richieste di consulenza degli espositori e dagli interventi effettuati da Guardia di Finanza e Polizia Giudiziaria.
In particolare, le richieste di intervento hanno riguardato una decina circa di espositori, per violazioni di marchi, brevetti e modelli, sia di occhiali che di arredi per negozi di ottica. Molte le consulenze richieste dagli espositori anche in merito ai tipi di tutela esistenti nella realtà giuridica italiana.
Una volta di più, Mido testimonia il suo impegno contro questa piaga che affligge il settore, con danni ingenti (non solo economici) e che quest'anno è manifestato anche dalla presenza in fiera, per la prima volta, di uno stand dell'Agenzia delle Dogane.
Come dichiarato dal Direttore dell'Agenzia delle Dogane di Milano, dottor Fiorillo, la partecipazione a Mido vuole essere un'ulteriore conferma, dopo la firma del protocollo d'intesa del 19 aprile scorso, della stretta collaborazione tra il mondo dell'occhiale e le istituzioni italiane preposte alla tutela e al controllo della corretta circolazione delle merci. Il personale dell'Agenzia è a disposizione per fornire consulenze su queste tematiche.



