Area: attività primaverili
Area ha organizzato per il 2005 una fitta agenda di appuntamenti fieristici e promozionali. Sempre impegnata a mantenere ottimi livelli di visibilità sul mercato internazionale, dopo il successo registrato alle fiere di Monaco, dove era rappresentata dai propri distributori, e Shanghai, l'azienda, sbarca al Msso di Mosca e all'International Vision Expo East di New York.
A dimostrazione della validità del prodotto e del savoir faire tutto italiano, le collezioni di Area partecipano anche alle sfilate di moda organizzate da Anfao.
Il primo trimestre del 2005 è stato segnato inoltre dall'organizzazione delle campagne pubblicitarie. Il comune denominatore di tutte tre le linee (K:Actor, Genesis e Oliviero Contini) è il linguaggio moda, ma ognuna esprime la forza e lo spirito che la contraddistingue. Il vero protagonista rimane sempre l'occhiale.
I materiali a disposizione per le collezioni sono l'acetato e i combinati acetato e metallo. Gli strass continuano a illuminare i modelli destinati sia al pubblico più giovane che a quello più classico. Le forme sono ancora grandi e avvolgenti, accompagnate da colori vivaci e abbinamenti in contrasto. Le lenti da sole toriche rappresentano una delle maggiori innovazioni e alcuni modelli vedono il debutto delle lenti multibase, una vera e propria rivoluzione nel design e nella tecnologia della protezione solare.
Il prossimo appuntamento con Area è fissato per Mido 2005.



