Barberini e Riccardo Brigliadori annunciano nuove sfide
Alla 35esima edizione di Mido, Barberini ha arricchito la sua esposizione di lenti da sole altamente specializzate, con una giornata dedicata a promuovere la qualità di visione con la presenza di Ricky Brigliadori, il 5 volte Campione italiano di volo-a-vela, testimonial attivo delle capacità di prestazione delle nuove polarizzate ultrasottili in vetro Plz1.8, nelle condizioni più estreme.
Ricky Brigliadori è stato l'ospite d'onore di sabato 7 maggio, rispondendo con competenza e disinvoltura alle domande dei giornalisti che si sono avvicendati. Insieme a Ricky facevano bella mostra di sé forti immagini riprese in volo, il modello in scala dell'aliante da competizione usato in gara da Brigliadori e tutta la Comunicazione Barberini, inaugurata nei giorni di Mido.
In particolare, l'affissione Barberini, distribuita sugli speciali circuiti, lungo le direttrici che portano a Fieramilano e le pagine pubblicitarie a colori uscite in concomitanza su Panorama e Il Venerdì. Le doppie pagine apparse sulla più qualificata stampa specializzata lanciavano anche il nuovo concorso Barberini, diretto ai professionisti dell'ottica italiana: da quest'anno l'iscrizione potrà avvenire anche tramite il sito dell'azienda.
La protagonista di questo nuovo impegno Barberini è la super lente polarizzata in vetro Plz1.8, ultrasottile e performante: un vero concentrato di tecnologia e di prestazioni visive in soli 1,8 mm di spessore.I test effettuati in volo da Riccardo Brigliadori, ne hanno dimostrato la validità 'oltre ogni limite'. Infatti le condizioni di luce e di irraggiamento nocivo (UV + IR + luce blu + riflessi da nubi e da pulviscolo atmosferico) sono particolarmente aggressive durante le molte ore di allenamento o di gara nel volo-a-vela e rappresentano un test molto severo e inequivocabile. La Plz1.8 Barberini è stata scelta per le collezioni di alta gamma di marchi noti, quali Revo, Ray-Ban, Persol, Maui Jim.
La prossima competizione che Brigliadori e Barberini affronteranno insieme con la Plz1.8 saranno i Campionati Europei a Nitra, in Slovacchia, dal 9 al 23 luglio: la prova più impegnativa dell'anno agonistico, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Per Ricky un'altra sfida contro se stesso, contando sulla propria concentrazione e sulla capacità di 'leggere' il cielo e scegliere la rotta giusta, osservando i 'segni che servono per decidere' con l'oggettività che solo una lente da sole in vetro di qualità superiore garantisce.



