Campagna TV Transitions Optical
Partirà il 3 aprile, con spot da 30 secondi sulle reti Rai, Mediaset e La 7, la nuova campagna TV di Transitions Optical, azienda leader nella produzione di lenti fotocromatiche, che si adattano alle diverse condizioni di luce e proteggono al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB, oltre a migliorare la sensibilità ai contrasti e ridurre il riverbero.
Con questa campagna, che sarà diffusa contemporaneamente in 14 Paesi (Australia, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Polonia, Repubblica Ceca, Singapore, Stati Uniti, Sud Africa), Transitions Optical si rivolge per la prima volta direttamente al pubblico, in particolare a quello tra i 22 e 55 anni, per sensibilizzarlo sulla necessità di tutelare e proteggere il proprio 'capitale visivo'. La quotidianità, infatti, nasconde molte insidie per gli occhi: spostamenti continui dalla luce artificiale a quella solare, riverbero, peggioramento climatico e ambientale. Nonostante questo, secondo un sondaggio europeo, solo il 4% degli intervistati si preoccupa di possibili danni alla vista, mentre l'83% è consapevole dei danni che il sole arreca alla pelle e adotta adeguate misure di protezione.
Lo spot, realizzato da Saatchi & Saatchi, diretto dall'australiano Derin Seal e girato a Sidney, Australia, nel Telstra Stadium e presso la University of Technology, ha come protagonista una giovane famiglia che si muove in un rarefatto e ipertecnologico mondo del futuro, spostandosi da ambienti interni a esterni, esponendosi quindi ai raggi solari. Gesti naturali e quotidiani, che i tre protagonisti compiono in tranquillità perché indossano lenti fotocromatiche Transitions, che li proteggono in modo efficace.
Le condizioni ambientali ci 'costringeranno' a proteggere sempre di più i nostri occhi, suggerisce lo spot, così come oggi proteggiamo la pelle: ma perché attendere il futuro, quando la soluzione esiste già? L'imperativo della campagna, quindi, è non perdere tempo e iniziare a tutelare subito il proprio capitale visivo, rivolgendosi con fiducia ai professionisti dell'ottica, un altro importante aspetto della strategia di comunicazione, che allerta e responsabilizza l'utente finale verso chi lo può aiutare a trovare le soluzioni migliori in modo professionale e competente.
'La campagna TV è una tappa importante nelle strategie del nostro gruppo', spiega Alessandro Borzino, Business Director per l'area Mediterranea di Transitions Optical. 'Ci sono diversi messaggi che vogliamo far arrivare al pubblico; il primo è che tutti i giorni i nostri occhi sono esposti a insidie ambientali e devono essere protetti, esattamente come si fa con la pelle; il secondo è che non ha senso attendere il futuro, quando il problema sarà più serio, per correre ai ripari; il terzo è che già oggi ci sono soluzioni efficaci, come le lenti fotocromatiche Transitions, che assicurano protezione e benessere visivo in ogni condizione di luce'.
Gli spot, circa 80 passaggi complessivi alla settimana, saranno trasmessi fino al 25 aprile.



