Charmant lancia la linea Super Duralumin al Mido
Dopo l'edizione limitata presentata l'anno scorso, anche quest'anno Charmant lancerà al Mido (Milano, 6-9 maggio) una nuova linea: Super Duralumin. Le più leggere della linea full-frame tradizionale, queste montature pesano il 30% in meno del titanio puro e la metà di una montatura in acetato.
Sono nichel-free e utilizzano cerniere a molla personalizzate, caratteristiche di questo tipo di design fin dal suo lancio.
I modelli, uomo, donna e unisex, sono di gusto moderno, mentre la struttura delle montature conserva fedelmente il concept della linea in super duralumin.
Le montature CH10404 e CH10405 (unisex) sono di forma relativamente sottile, con ampi oculari, creati mediante la lavorazione di un pezzo unico di duralluminio fresato. Le linee diritte del frontale e delle aste donano un accento di modernità al design e i gradevoli colori della gamma creano un effetto d'insieme molto piacevole.
Nel modello unisex CH10405, la Charmant ha trasformato questa nuova tecnologia in una montatura nera hi-tech di gran moda, con finiture in diversi colori da abbinare al fondo scuro. Le combinazioni bicolore disponibili sono verde/nero, rosso/nero, arancione/nero, porpora/nero e bianco/nero.
Il modello CH10406 è pensato unicamente per la donna, con frontale magnificamente scolpito, e con colori in tinta unita o sfumature di tono femminile. Le montature sono disponibili in rosso, nero, marrone, porpora e blu.



