Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Chopard Eye Couture by De Rigo Vision al Mido 2005

Chopard Eye Couture by De Rigo Vision al Mido 2005

De Rigo Vision presenterà al Mido (6-9 maggio Milano) la prima collezione Chopard Eye Couture, frutto dell'accordo di licenza siglato a novembre dello scorso anno.

La ricerca di qualità e bellezza ha portato, attraverso intuizioni di stile, alla realizzazione di creazioni uniche e fortemente connotate. Occhiali in armonia con la cultura e la filosofia di un marchio che ha segnato la storia del lusso e dell'eleganza.

Le collezioni eyewear traggono spunto dai temi che ispirano i gioielli e gli orologi Chopard: 'Happy Spirit', 'Golden Diamond', 'Ice Cube', 'Happy Sport' per la donna, 'Mille Miglia' per l'uomo.

I dettagli della collezione sole 2005 traducono la creatività distintiva di ciascun tema e rendono l'occhiale complice della profondità e del fascino dello sguardo, anche grazie alla qualità delle lenti CR 39, Nxt, polarizzanti e nylon toriche.

Modello SCH 506sHappy Spirit. Come un diamante cadendo in acqua crea infiniti cerchi, così una pietra luminosa dà vita a Happy Spirit, preziosi cerchi concentrici al centro dei quali la pietra origine di tutto è libera di muoversi e di sorprendere. Un'intuizione che da anni stimola la creatività Chopard e che trova brillante applicazione in montature originali e sofisticate. I cerchi in metallo, che accolgono al centro il punto luce, si inseriscono nei musetti come elemento di raccordo tra l'asta e il frontale o all'interno di aste larghe, conferendo un'inaspettata luminosità. Un dettaglio distintivo che impreziosisce gli occhiali in metallo, acetato e combinato, eleganti anche nell'accostamento delle tonalità di lenti e montature.

Golden Diamond. Le molteplici sfaccettature del diamante rivivono negli occhiali della collezione Chopard attraverso raffinate lavorazioni. Il metallo, l'acetato e le lenti dei modelli glasant appaiono 'tagliati' come pietre preziose e creano effetti luce nuovi destinati a sottolineare la ricercatezza e la classe del dettaglio. I modelli Golden Diamond sono declinati in tonalità come oro rosa, oro rosso, palladio, canna di fucile, bronzo, ma anche verde, blu e fucsia, in un gioco di forme e colori volto a sottolineare il riferimento simbolico al diamante.

Modello SCH 508sIce Cube. Il design della collezione ispirata al tema Ice Cube traduce il rigore e l'essenzialità della geometria in un'espressione di raffinata femminilità. Pregiate lavorazioni creano sul metallo placcato oro, un susseguirsi di piccoli cubetti che, snodandosi sulle aste sottili e sui ponti, mettono in risalto l'accattivante leggerezza di occhiali dalla struttura glasant. L'effetto 'Ice Cube' si materializza anche sull'acetato di modelli dalla struttura più corposa, dove infiniti 'cubetti di ghiaccio' emergono sulle aste larghe. I colori, nero, avorio, palladio, oro rosa, bronzo delle montature si sposano con lenti, spesso sfumate, che puntano su tonalità sobrie. Il logo Chopard, emerge tra i cubetti in acetato o si posiziona sulle lenti come elemento funzionale di fissaggio, connotando l'occhiale con eloquenza e discrezione.

Modello SCH 004Happy Sport. Ispira i modelli più frizzanti della collezione Chopard che, per questo tema, si concede di interpretare il lusso con un pizzico di ironia. Gli occhiali, dalle forme ampie e un po' retrò, nascono da un'intuizione che ispira anche borse e orologi, per un total look squisitamente Chopard. La struttura voluminosa dei modelli in acetato dalle tonalità gommate si contrappone al design leggero ed essenziale della mascherina oversize in metallo. Rosa, verde, giallo, insieme a tonalità più classiche, colorano con freschezza una collezione giovane, inconfondibilmente connotata dal lettering 'Happy Sport' riportato sulle aste larghe dei modelli in acetato.

Mille Miglia. Chopard ha ideato una collezione di occhiali da uomo che riflettono una passione autentica per la 'corsa più bella del mondo' a cui ogni anno il brand dedica, oltre agli accessori, un orologio. Gli occhiali Mille Miglia trasmettono lo charme di un accessorio sportivo e chic allo stesso tempo. L'asta ospita dettagli inconfondibili: grandi fori nel modello mascherina riprendono le caratteristiche del volante delle auto da corsa d'epoca, lavorazioni dell'acetato riproducono il disegno dei pneumatici Dunlop Racing degli anni Sessanta, mentre la freccia rossa 'Mille Miglia' rende esplicita l'ispirazione alla storica gara. Una collezione suggestiva che nasce da un concetto di stile sicuro, tradotto attraverso dettagli significativi che si concretizzano in soluzioni tecnicamente sofisticate, come nel caso della leggerissima mascherina termoformata. Lenti polarizzanti e cerniere flex integrate assicurano assoluto comfort a modelli dai colori sobri.

Indietro