Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Convegno Nazionale su sport e disabilità visiva

Convegno Nazionale su sport e disabilità visiva

Il 27 maggio a Catania, presso l'Istituto per Ciechi Ardizzone Gioeni, si svolgerà il Primo Convegno Nazionale sullo sport e la disabilità visiva, promosso dall'Aris (Associazione Retinopatici e Ipovedenti Siciliani) che già da diversi anni, in qualità di associazione no-profit, collabora con diverse strutture legate al mondo del volontariato e della disabilità visiva.

La manifestazione si propone come un momento di riflessione importante sulle problematiche connesse a questo deficit sensoriale, e vuole essere l'occasione di un confronto di esperienze diverse, per trasmettere un messaggio concreto sulle potenzialità che, grazie a una ricerca sullo sport, sono state riscontrate nei disabili visivi.

Tra gli obiettivi di questo Convegno sullo sport c'è la voglia di creare una piccola agorà per discutere e progettare un percorso d'integrazione e di superamento delle difficoltà connesse a questo deficit sensoriale.

L'Aris si augura che la pratica sportiva possa essere inserita nei piani socio-sanitari delle Regioni, con una particolare attenzione alla disabilità visiva.

Indietro