Dirk Bikkembergs entra nel mondo dell'eyewear con Allison
Lo stilista belga Dirk Bikkembergs ha siglato un accordo di licenza quinquennale rinnovabile con la Allison.
L'intesa produttiva e distributiva avrà valenza mondiale. Gli occhiali siglati dal designer di Anversa verranno presentati ufficialmente a gennaio 2006 e la collezione, focalizzata sulla white label Bikkembergs con alcune proposte di punta sotto la gold label, prima linea che sfila, si svilupperà in circa 40 modelli uomo e unisex, da sole e da vista.
'Si tratta di un progetto dalle forti potenzialità', ha spiegato a Milano Finanza Fashion Silvio Vecellio Reane, presidente e amministratore delegato di Allison, 'in cinque anni contiamo di portare gli occhiali Bikkembergs a un fatturato di 70 milioni di euro. Nei mesi gennaio-febbraio 2006 entreremo nel primo step distributivo, con mille punti vendita in Europa'.
Nel 2004 Allison ha fatturato 75 milioni di euro e la previsione 2005 è di arrivare a quota 90 milioni. 'Svilupperemo soprattutto due mercati, Europa e Stati Uniti', ha concluso Reane. 'L'Italia pesa per il 45% del fatturato. Gli Usa quest'anno rappresentano il 10% dei ricavi'.
(Fonte: Milano Finanza Fashion)



