Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Dolomiticert verrà inaugurata a luglio

Dolomiticert verrà inaugurata a luglio

Verrà inaugurata nel prossimo mese di luglio e sarà operativa entro l'anno la nuova struttura di Certottica che ospiterà i laboratori per la certificazione degli attrezzi sportivi e accessori collegati agli sport invernali.

L'ampliamento, il cui primo lotto strutturale è stato cofinanziato grazie alla legge regionale n. 36 sui Parchi scientifici, darà nuovo impulso all'attività di Certottica come conferma il direttore generale Luigino Boito.

'Abbiamo implementato delle nuove attrezzature per incrementare il laboratorio ottico-oftalmico, del viso e del capo, ma anche su dispositivi ad uso professionale', ha commentato Luigino Boito, direttore di Certottica. 'Le Olimpiadi invernali di Torino 2006 sono un'occasione irripetibile per lo sviluppo di nuovi servizi collegati agli sport invernali. Abbiamo dunque deciso di avviare un progetto, che ha già trovato il pieno appoggio da parte dei presidenti del Coni, Giovanni Petrucci e della Fisi, Gaetano Coppi, per creare un laboratorio prove per le attrezzature sportive individuali per sport invernali collegato a un Centro studi a Longarone. In questo modo garantiremo alle aziende di settore e agli enti preposti alla sicurezza un supporto concreto alle esigenze di certificazione dei prodotti. Il tutto sotto il marchio, già depositato, "Dolomiticert" per renderlo visibile e immediatamente riconoscibile in tutto il mondo. Potenzieremo inoltre altri settori, anche se il core-business di Certottica resta finalizzato a garantire all'occhialeria italaina un centro di eccellenza'.

Indietro