Eletto il nuovo presidente del Pentaprisma Club
Si è svolto a Monza (MI), il 23 maggio scorso, l'incontro di primavera del Pentaprisma Club.
Vi hanno preso parte ottici soci del club provenienti da tutta Italia. L'incontro, che fa seguito all'ormai tradizionale appuntamento di Mido, prevedeva tre momenti particolarmente impegnativi.
'La parola alle aziende', il primo atto della giornata, ha visto protagonisti due uomini al vertice di importanti aziende: Giacomo Grassi general manager di Coopervision, impresa di crescente successo nel settore della contattologia, e Lorenzo Ungano, amministratore delegato di Sola Optical Italia ora Zeiss Vision. Nelle loro relazioni hanno evidenziato la dinamica e i risultati delle rispettive società.
La seconda parte della giornata è stata dedicata al 'valore della memoria', un tema affascinante trattato da Gianni Golfera protagonista di diverse trasmissioni televisive e autore di libri di successo. Questa sessione aveva lo scopo di richiamare l'attenzione dei presenti sul capitale-memoria, considerato un fattore determinante per il successo.
Il terzo momento dell'incontro è stato l'assemblea dei soci, che si è conclusa l'elezione, su proposta del presidente uscente Giuseppe Pietroni e per acclamazione, del nuovo presidente Angelo Corti, di Merate. La stessa assemblea ha confermato l'intero consiglio di amministrazione costituito da Lucia Bianchi, Emilia Casati, Edoardo Ostinelli e lo stesso Giuseppe Pietroni.
Il prossimo appuntamento è ad Amsterdam, per il 15° incontro internazionale del Pentaprisma Club, che ruota intorno all'incontro con l'ottica di qualità e i colleghi olandesi. Il club conferma così la propria identità di associazione professionale intergruppi, che punta tutto sulla professionalità dei suoi associati e sul loro impegno di qualità al servizio dell'utente.



