Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ferré: un tris vincente

Ferré: un tris vincente

Massimo Macchi30 anni di storia racchiusi in 3 label che fanno capo ad un'unica realtà: Ferré .

Questa la nuova linea che Massimo Macchi, amministratore delegato della Gianfranco Ferré spa, seguirà con l'obiettivo di riposizionare il marchio puntando su una distribuzione più mirata e su una divisione precisa tra le 3 linee.

La Gianfranco Ferré è la collezione che rappresenterà l'immagine della maison e continuerà ad essere presentata sulle passerelle milanesi.
La Ferré, nata quest'anno, è il vero e proprio prêt-à-porter, mentre la GF Ferré guarda al mondo giovane.

"Siamo arrivati a questo punto dopo aver ridotto le linee da nove a tre, aver portato completamente all'interno la produzione e ridotto da 1000 a 700 i punti vendita, con l'obiettivo di riportarli al numero iniziale, ma con una scelta di target più alto - ha spiegato Macchi -. Ora puntiamo a dare maggior competitività alle collezioni, gestire l'immagine e l'organizzazione interna, nonché potenziare il mondo degli accessori che avranno tutti etichetta Ferré".

Il business mira a una suddivisione delle aree, che al momento trovano nell'abbigliamento e negli accessori (di cui il 12% è costituito dagli occhiali) la maggior parte del giro d'affari.

Tra i punti in agenda, l'apertura della nuova boutique Ferré a Firenze, che vanterà una posizione crossing sul panorama fashion della città: "Entro settembre apriremo in una location strategica, tra via Spada, via Tornabuoni e via Vigna Nuova e che porterà a 55 il numero totale di boutique nel mondo".

Il piano guarda a una crescita media annua del 10% per i prossimi cinque anni, con un focus deciso sugli accessori, e mira al potenziamento delle piazze del Far East e degli Usa.

(Fonte: Modaonline)

Indietro