GP Mugello: grandi emozioni in casa Carrera
Il Gran Premio d'Italia ha riservato grandi emozioni a tutti gli appassionati accorsi al Mugello da ogni parte del mondo per assistere alla quinta prova del Motomondiale. Anche Safilo, con il suo team Carrera Sunglasses Lcr, è stata uno dei protagonisti nella gara delle 250 cc.
Casey Stoner, il giovane talento australiano della scuderia capitanata da Lucio Cecchinello, ha infatti ottenuto un ottimo quarto posto, il secondo consecutivo, che gli ha consentito di rafforzare il terzo posto in classifica generale con 76 punti, 22 in meno del capoclassifica Pedrosa, giunto primo al traguardo. Gara sfortunata per Roberto Locatelli, il veterano del team, caduto nel corso del secondo giro, mentre si trovava in diciannovesima posizione.
Il Gran Premio d'Italia ha richiamato volti noti della musica, dello sport e dello spettacolo, che sono giunti al Mugello per applaudire i propri idoli. Molti i personaggi presenti nella sala Vip Carrera e nei box del team: dai Velvet a Ringo, da Manuela Arcuri a Valerio Staffelli a Danilo Di Luca, tutti appassionati di motori e amanti delle collezioni di occhiali prodotte dal Gruppo Safilo. Avvolti dall'atmosfera elettrizzante del circuito, gli ospiti non solo si sono gustati le gare in prima fila, ma sono entrati nel vivo delle corse visitando i paddock e scendendo in griglia per un ultimo incitamento ai piloti del Team Lcr.
Grande successo anche per l'iniziativa realizzata in accordo con Dorna, la società che gestisce i diritti commerciali e televisivi del Motomondiale, con cui Carrera ha siglato un accordo fornendo gli occhiali da sole a tutto lo staff, in pista e ai box. Un folto pubblico ha fatto visita alle strutture gonfiabili dedicate all'accoglienza degli spettatori; i più fortunati hanno avuto accesso alle aree riservate Carrera per farsi fotografare nei paddock con i piloti.
Tra i numerosi testimonial che hanno scelto di indossare gli occhiali Carrera (la collezione 'race' è disegnata da Enzo Sopracolle e Sergio Borsato e garantita dalla qualità del Gruppo Safilo) da sottolineare l'ottimo terzo posto di Loris Capirossi in MotoGP.
Con la scuderia Carrera Sunglasses Lcr e i suoi piloti Roberto Locatelli e Casey Stoner, con i quattro testimonial Loris Capirossi, Toni Elias, Hector Barbera e Mika Kallio e con l'accordo siglato con Dorna, Carrera si conferma ancora una volta come il marchio di riferimento dell'appassionante mondo della moto.



