Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Il Carrera Ski Racing Team vittorioso in coppa del mondo di sci alpino

Il Carrera Ski Racing Team vittorioso in coppa del mondo di sci alpino

Anja PaersonSi è conclusa questo fine settimana a Lenzerheide in Svizzera la stagione 2004-2005 della Coppa del Mondo di Sci Alpino, che ha visto numerosi podi e altrettante vittorie degli atleti del Carrera Ski Racing Team: campioni del calibro di Hermann Maier, Anja Paerson e Michael Walchhofer, per citarne solo alcuni, protagonisti anche a gennaio nell'appuntamento con i Mondiali di Bormio.

Michael WalchhoferProprio la svedese Anja Paerson, ventitreenne di Taernaby, ha conquistato la Coppa del Mondo generale, confermandosi per il secondo anno consecutivo al vertice dello sci mondiale. Al terzo posto nella classifica di Gigante si è piazzata Maria Jose Rienda Contreras, che ha vinto il Gigante conclusivo della stagione. Rainer Schoenfelder, con il terzo posto nello Slalom di domenica 13 marzo, ha concluso al secondo posto nella classifica di specialità. La Coppa di Discesa è andata all'austriaco Michael Walchhofer, grande conferma della stagione, che ha guidato la classifica di questa disciplina da inizio stagione. Il campione austriaco Hermann Maier, grazie alle ultime vittorie nella Discesa e nel SuperG di Kvitfjell e ai punti conquistati con le finali in Svizzera, ha ottenuto un ottimo terzo posto nella classifica finale di Coppa del Mondo.

In questi giorni, inoltre, Carrera sta ottenendo un grande successo con il casco Fireball e la maschera Kimerik di Hermann Maier nella gallery 'Play Italia', realizzata da Assosport all'interno della manifestazione fieristica Ispo China (a Shanghai dal 14 al 17 marzo). La notorietà dei prodotti Carrera è frutto del design sempre innovativo e della qualità dei materiali, studiati da Safilo per garantire le migliori performance degli atleti.

Indietro