In vacanza con l'UV-Card di Barberini
Barberini ha messo a punto uno strumento nuovo e utilissimo: l'UV-Card, un tester poco più grande di una carta di credito, che non solo misura l'intensità dei dannosi raggi UV, ma può essere utile per verificare se un occhiale da sole è dotato di protezione UV.
È sufficiente metterlo nella borsa da mare o nello zaino o in tasca, e ogni tanto controllare la situazione per proteggere consapevolmente occhi e pelle. Mentre sui prodotti solari per la pelle di corpo e viso si sa quasi tutto, infatti, sui pericoli per gli occhi si è molto meno consapevoli, e la mission della Barberini (leader mondiale nella produzione di lenti da sole in vetro ottico performanti e superprotettive) è anche quella di contribuire in modo fattivo alla sensibilizzazione del grande pubblico.
Barberini è anche leader nella ricerca tecnologica che sta alla base del successo delle sue lenti solari, tutte rigorosamente in vetro ottico, già scelte da marchi di fama internazionale come Rēvo, Ray-Ban, Persol, Maui Jim, Serengeti, Vuarnet, Lacoste, Carrera e altri ancora.



