Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Iniziative di Confindustria a sostegno del Made in Italy

Iniziative di Confindustria a sostegno del Made in Italy

Dopo le ultime disposizioni del Governo in materia di competitività e sviluppo, anche Confindustria è passata all'azione, presentando alcune iniziative.

'Tra gli strumenti attualmente in campo ci sono i protocolli siglati sia con la Guardia di Finanza che con l'Agenzia delle Dogane', ha spiegato Gian Domenico Auricchio, presidente del Comitato tecnico per la tutela dei marchi e la lotta alla contraffazione di Confindustria. 'Si tratta di soluzioni efficaci che stiamo riempiendo di contenuti al fine di favorire le imprese italiane. L'elemento più innovativo è sicuramente la proposta di istituire un delegato doganale in Cina'.

Un'altra iniziativa è la creazione di un punto di assistenza tecnica, un help desk, frutto di una forte cooperazione tra la stessa Confindustria e il Ministero delle Attività Produttive. Compreso entro lo stanziamento governativo di 80 milioni di euro, previsto dalla Finanziaria 2004, che dovrebbe inoltre coprire, tra gli altri, una campagna promozionale a favore del prodotto Made in Italy, il tavolo operativo è atteso al via nei prossimi mesi.

(Fonte: Modaonline)

Indietro