Intercast lancia i nuovi prototipi Active Sport a Mido
Active Sport è la nuova collezione di prototipi in Nxt presentata a Mido 2005, per consolidare e confermare l'ormai pluriennale collaborazione tra Intercast Europe e Ied Centro Ricerche.
I modelli presentati durante la passata edizione 2004, Mantide ed Helsinki (coperti da brevetto e proprietà di Intercast Europe), hanno testimoniato le grandi potenzialità che Nxt offre, dal punto di vista estetico e funzionale, alle aziende di settore e ai designer più all'avanguardia.
Quest'anno lo sviluppo progettuale dei modelli in Nxt Active Sport vuole dare una risposta ai problemi derivanti dai rischi di urto e impatto frequenti nelle discipline sportive come la vela, il ciclo, lo sci, il calcetto, mettendo in luce le particolari caratteristiche di resistenza e robustezza del materiale, garantendo sicurezza e comfort per chi li indossa.
L'architettura generale dell'occhiale è pensata per permettere alla parte posteriore della mascherina in Nxt Soft, termoformata e successivamente sagomata, di combinarsi con un ponte in elastomero, sulle cui estremità si va a inserire la fascia di tenuta.
Con un innovativo processo di termoformatura reso possibile dalle straordinarie proprietà meccaniche di Nxt, nella parte inferiore viene ricavato uno spoiler che poggia sugli zigomi e prosegue sul setto nasale, garantendo stabilità e assorbimento degli shock. L'incredibile leggerezza conferita da Nxt Soft è ulteriormente enfatizzata dall'assenza di cerniere.
La linea Active Sport è presentata nelle versioni Aurora Basic, interamente in Nxt Soft, e Aurora Cube che utilizza due differenti formulazioni di Nxt Soft, Nxt Soft 54 e Nxt Soft 70, rispettivamente per la montatura e le lenti.
Aurora Basic è un progetto innovativo in cui lente e montatura si fondono consentendo di ottenere straordinaria leggerezza e comfort.
Aurora Cube è stato concepito per permettere estrema modularità, offrendo la possibilità di montaggio di lenti in Nxt Soft polarizzanti e fotocromatiche. Inoltre l'accoppiamento di materiali di diversa flessibilità consente di ottenere massimo comfort e massima funzionalità.
Anche i modelli Aurora sono coperti da brevetto e proprietà di Intercast Europe.



