La Commissione Difesa Vista svela a Mido i segreti delle lenti progressive
Tra le molte novità che la prossima edizione di Mido ha in serbo per gli operatori del settore, ce n'è una che di sicuro susciterà notevole interesse nel mondo dell'ottica. Domenica 8 maggio 2005 alle ore 10:30 la sala Bolaffio della Fiera di Milano ospiterà, infatti, un innovativo Workshop interamente incentrato sulle 'lenti progressive' ideato e promosso da Cdv - Commissione Difesa Vista.
Una ricerca di mercato svolta da C.R.A. (Customized Research & Analysis, preferred by ACNielsen) spiega finalmente perché nel nostro Paese la vendita di questo prodotto permane a livelli decisamente inferiori rispetto agli altri Paesi europei e al nord America.
Da alcune anticipazioni si scopre che, stando alla ricerca nazionale, il consumatore non ha ancora ben chiara la natura di questo prodotto e non ne conosce le caratteristiche salienti. La confusione con altri prodotti, poi, non facilita il compito dell'ottico che, nel proporre lenti progressive al pubblico, si trova a dover combattere contro pregiudizi e fraintendimenti insospettabili che ora, grazie a questo incontro, possono essere finalmente chiariti.
Sono molti gli italiani che ne hanno sentito parlare, ma altrettanti quelli che le associano all'avanzamento d'età, un fattore certo penalizzante che solo tramite una corretta tecnica di vendita può essere superato e correttamente affrontato.
L'obiettivo è offrire un reale valore aggiunto ai partecipanti. Per questo, l'organizzazione ha deciso di far interagire tra loro Stefania Farneti (Direttore di ricerca C.R.A. Customized Research & Analysis) e Fabrizio Pirovano (Direttore Scientifico Pirovano Consulting e trainer internazionale in tecniche di vendita). Così facendo la presentazione metterà in evidenza, e legherà tra loro, i valori registrati sul mercato e i migliori metodi per ovviare agli inconvenienti riscontrati sviluppando skill che siano davvero utili a ciascun ottico italiano.
Ciascun partecipante potrà misurarsi immediatamente con le novità che la ricerca introduce utilizzando le migliori tecniche di vendita che saranno ben illustrate durante il workshop.
Interverrà all'appuntamento l'attore comico Beppe Braida (Zelig Circus) che offrirà un piacevole momento di svago che si preannuncia frizzante e divertente. Per tutti i partecipanti è stato poi organizzato un buffet che permetterà di confrontarsi e di scambiare opinioni su quanto appena appreso.
Per informazioni: tel. 02 73951439 - e-mail: mido@gwc.it



