Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

La lente Plz1.8 di Barberini 'vola' con Riccardo Brigliadori

La lente Plz1.8 di Barberini 'vola' con Riccardo Brigliadori

Lanciata in occasione di Mido 2004, la Plz1.8, 'lente gioiello' di Barberini, si appresta a essere testata per uno sport impegnativo come il volo-a-vela, che richiede strumenti visivi dalle prestazioni infallibili.

Sarà infatti Riccardo Brigliadori, campione di volo a vela, uno dei più importanti piloti della squadra nazionale italiana, il protagonista della campagna che Barberini lancerà a partire da maggio sulle principali riviste di categoria, sui periodici di attualità più noti, e come corollario nei giorni di Mido (6-9 maggio), su importanti circuiti di manifesti, intorno alla Fiera di Milano.

Il volo a vela è uno sport emozionante e selettivo, dove è indispensabile una perfetta conoscenza del cielo e dei suoi fenomeni per cogliere quei segni impercettibili che fanno scoprire le correnti ascensionali dove dirigere il velivolo. Il volovelista deve essere in grado di interpretare con grande rapidità i segnali presenti nell'aria, per sfruttarli al meglio, perché da questo dipende il buon esito del suo volo. È con l'occhio che il pilota prende le decisioni che lo porteranno al successo e i suoi occhi devono essere equipaggiati con occhiali da sole dalle prestazioni eccellenti e provate.

Riccardo BrigliadoriIn alta quota, dove l'intensità dei raggi nocivi è maggiore, ci si trova per ore in condizioni estreme: l'abbaglio del sole, le differenze di quota, i riflessi delle nuvole, il pulviscolo atmosferico, la luce polarizzata, ostacolano il compito del pilota: ecco perché una lente che li neutralizza fa la differenza, quando si gareggia per il record.

La Plz1.8, oltre a essere supersottile, è altamente protettiva (come tutte le lenti in vetro polarizzate Barberini): blocca al 100% i raggi UV fino a 400 nm ed elimina al 99.9% la luce riflessa polarizzatata, che provoca fastidiosi abbagliamenti. Le sue prestazioni sono ottimizzate dal nuovissimo coating oleofobic, e dai trattamenti antiriflesso e waterproof. Inoltre, può essere realizzata nei più svariati colori tendenza.

Le immagini della campagna, di forte impatto, faranno da leitmotiv anche a tutta la comunicazione diretta al Club Ottico Specialista del Sole Barberini, con nuovo materiale da negozio, demoKit sulla qualità e sui trattamenti delle lenti da sole Barberini, materiale di divulgazione e gadget.

Baberini esporrà al Mido al Padiglione 15, salone II, stand B42.

Indietro