Laurea ad honorem per Anna Molinari
Venerdì 22 aprile l'Università di Urbino 'Carlo Bo' conferirà ad Anna Molinari la laurea Honoris Causa in Scienze dell'educazione. Si tratta della seconda laurea ad honorem per la stilista creatice dei marchi Blumarine e Blugirl, dopo quella in Economia e Commercio conferitale nel 2002 dall'Università di Roma.
'Anna Molinari' si legge nella nota stampa, 'rappresenta una delle «voci» più autorevoli del Made in Italy, conosciute e apprezzate nel mercato globale. Il riconoscimento intende segnalare una figura di eccellenza che ha saputo valorizzare, rinnovandole, la tradizione e le antiche radici della moda italiana, connotata dall'alta qualità delle creazioni unita a una straordinaria abilità inventiva'.
'Il legame con figure e segni della grande tradizione artistica moderna e contemporanea', prosegue il comunicato, 'fanno del lavoro di Anna Molinari un raffinato capitolo della storia recente della creatività e dell'impresa italiana, che ha contribuito a diffondere il senso del bello, con forti valenze educative e formative'.
(Fonte: La Gazzetta di Modena)



