Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lenti Transitions anche per i bambini

Lenti Transitions anche per i bambini

L'80% dell'esposizione dell'intera vita ai raggi UV avviene prima dei 18 anni, il che significa che bambini e adolescenti sono particolarmente esposti alle insidie per la vista, trascorrendo buona parte del loro tempo all'aperto. Il problema diventa ancora più rilevante in estate, quando i raggi solari possono essere particolarmente dannosi ed è indispensabile adottare adeguate misure protettive.

Una delle soluzioni che scienza e tecnologia mettono oggi a disposizione dei consumatori, inclusi i bambini che portano gli occhiali, sono le lenti fotocromatiche, cioè lenti chiare e trasparenti in ambienti interni che si scuriscono automaticamente quando vengono esposte alla luce del sole, proteggono al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB, migliorano la percezione ai contrasti, riducono l'affaticamento da riverbero.

Le lenti fotocromatiche Transitions sono utilizzate dai principali produttori di occhiali. La tecnologia esclusiva che le porta a scurirsi in pochissimi secondi conferma l'eccellente capacità protettiva in qualsiasi momento della giornata, 365 giorni l'anno. Queste particolari lenti, infatti, assicurano protezione e benessere visivo in qualsiasi condizione di luce, all'interno o all'esterno, con temperature calde o fredde, con cielo limpido o nuvoloso, in qualsiasi situazione atmosferica.

Possono essere adottate da chiunque, bambini compresi, sono compatibili con ogni tipo di difetto o problema visivo (astigmatismo, miopia, presbiopia), sono realizzate in molteplici materiali e tipologie (monofocali, bifocali, progressive) e si adattano a qualsiasi montatura.

Indietro