Marcolin: approvato il bilancio dell'esercizio 2004
L'Assemblea degli Azionisti della Marcolin SpA si è riunita il 28 aprile, in prima convocazione, in sede straordinaria e ordinaria sotto la presidenza di Giovanni Marcolin Coffen.
In sede straordinaria gli Azionisti hanno deliberato la modifica dell'articolo 15 dello Statuto, aumentando il numero minimo dei componenti il Consiglio di Amministrazione da 3 a 8 e quello massimo da 9 a 16.
In sede ordinaria l'Assemblea ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2004, confermando i risultati esposti nel progetto di bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 18 marzo 2005. In sintesi, la capogruppo Marcolin SpA ha realizzato nel corso dell'esercizio 2004 ricavi di vendita pari a 98,4 milioni di euro (+15% rispetto all'esercizio 2003) e un risultato di esercizio pari a 1,7 milioni di euro (a fronte di una perdita pari 6,1 milioni di euro rilevata nell'esercizio 2003). A livello consolidato il fatturato dell'esercizio 2004 si è attestato a 173,2 milioni di euro (+10% rispetto al 2003) con un risultato netto pari a circa 1,2 milioni di euro (a fronte di una perdita pari 4,2 milioni di euro registrata nel 2003). In conformità alla proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione l'utile dell'esercizio è stato interamente destinato a riserva.
Sempre in sede ordinaria gli Azionisti hanno provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 12 consiglieri e il nuovo Collegio Sindacale determinando anche i relativi compensi. Gli azionisti hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone dei signori Giovanni Marcolin Coffen, Diego Della Valle, Cirillo Coffen Marcolin, Emilio Macellari, Maurizio Coffen Marcolin, Carlo Montagna, Antonio Bortuzzo, Luigi Abete, Maurizio Dallocchio, Maurizio Boscarato, Emanuele Alemagna e Matteo Tamburini.
La composizione dell'organo amministrativo riflette il nuovo assetto della compagine sociale quale determinatosi a seguito dell'Offerta Pubblica di Acquisto promossa dalla Famiglia Marcolin e dai Fratelli Diego e Andrea Della Valle per il tramite delle società Ddv Partecipazioni Srl e Adv Partecipazioni Srl (dagli stessi controllate), le cui azioni sono state sindacate nel patto parasociale che rappresenta il 70,872% del Capitale Sociale di Marcolin SpA. In particolare, nel nuovo Consiglio di Amministrazione trovano paritetica espressione sia i rappresentanti della famiglia Marcolin che dei Fratelli Diego e Andrea Della Valle.
Alla carica di Presidente e di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione sono stati eletti rispettivamente Giovanni Marcolin Coffen e Diego Della Valle.
Nel corso della suddetta riunione è stato, altresì, rinnovato alla società PricewaterhouseCoopers SpA l'incarico per la revisione contabile per il triennio 2005/2007.
Successivamente all'Assemblea si è inoltre riunito, in forma totalitaria, il Consiglio di Amministrazione che ha, tra le altre cose, provveduto alla nomina degli Amministratori Delegati e al conferimento dei relativi poteri, attribuendo ampie deleghe ai consiglieri Cirillo Coffen Marcolin e Maurizio Coffen Marcolin, che conservano, nella sostanza, i precedenti poteri di gestione. Deleghe sono state altresì conferite al Presidente e al Consigliere e Direttore Generale Antonio Bortuzzo. In tale sede sono stati individuati quali Amministratori non esecutivi i signori: Diego Della Valle, Emilio Macellari, Carlo Montagna; quali Amministratori non esecutivi indipendenti i signori: Luigi Abete, Maurizio Dallocchio, Maurizio Boscarato, Emanuele Alemagna e Matteo Tamburini.
Si è altresì provveduto alla nomina del nuovo Comitato per il Controllo Interno composto da: Emanuele Alemagna (Presidente), Carlo Montagna e Maurizio Boscarato e alla nomina del Comitato per la Remunerazione composto da: Maurizio Dallocchio (Presidente), Emilio Macellari ed Emanuele Alemagna.
Le deliberazioni assunte in data odierna dagli Organi Sociali, produrranno i loro effetti subordinatamente all'iscrizione al Registro delle Imprese delle modifiche statutarie deliberate in sede assembleare.
Marcolin SpA prosegue nel processo di transizione ai nuovi principi contabili internazionali Ias/Ifrs. Il lavoro attualmente in corso è rivolto alla determinazione dell'impatto economico-patrimoniale relativo al bilancio 2004. I risultati saranno sottoposti all'esame della società di revisione con l'obiettivo di adottare i nuovi principi nei termini previsti dalle disposizioni regolamentari.



