Mido 2005, sport sotto i riflettori
Tra le tante novità che accoglieranno i visitatori di Mido 2005, anche molte conferme, come Mido Trend, Mido Tech e Mido Education, le aree tematiche dedicate rispettivamente alle nuove tendenze in fatto di moda, alla tecnologia e ai macchinari e all'aggiornamento professionale.
E, inoltre, Mido Sport, l'area tematica dedicata allo sport e agli occhiali sportivi che, anche quest'anno, ospita, lungo il collegamento dei padiglioni 14 e 15, occhiali e lenti specifiche riservate a chi pratica uno sport. Un'occasione unica per conoscere le diverse soluzioni per ciascuna disciplina e le ultime novità della produzione nazionale e internazionale: dalle lenti leggerissime alle montature più resistenti, dalle maschere ai caschi.
E non è tutto. Quest'anno Mido Sport ha in serbo numerose sorprese. Sarà possibile 'toccare con mano' i prodotti esposti, per verificarne di persona consistenza, leggerezza, solidità. O scoprire che tipo di occhiali amano gli appassionati di golf o i fanatici della due ruote. Mido sport, infatti, sarà anche l'occasione per presentare i risultati di un'importante ricerca condotta da Mido in collaborazione con Sita Ricerca sull'utilizzo dell'occhiale, da sole o da vista, tra chi pratica sport. Per scoprire anche che gli sportivi italiani amano sci alpino e ciclismo e che agli occhiali, siano essi futuristici, ultraleggeri o vintage, di tutte le forme e le dimensioni, chiedono soprattutto protezione, leggerezza e funzionalità.
Mido dunque, ancora una volta, si conferma evento al passo con i tempi, sempre più attento alle dinamiche del mercato, nelle quali il comparto dell'occhiale sportivo sta acquisendo uno spazio privilegiato.
Gli esempi più all'avanguardia delle produzioni di lenti e montature create ad hoc per gli sportivi, attendono i visitatori lungo il collegamento dei padiglioni 14 e 15, in un'area tematica creata a misura di sportivo.



