Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Mido Kids: è di moda l'occhiale da bambino

Mido Kids: è di moda l'occhiale da bambino

Mido 2005 quest'anno ha voluto riservare ai suoi ospiti una vera e propria area 'tematica' in omaggio agli occhiali per i più piccoli. Per scoprire le tendenze in fatto di montature da sole e da vista, lenti particolari e moderni e coloratissimi astucci porta occhiali per i piccoli fashion victim.

Ma non si parlerà solo di moda e tendenze, Mido Kids sarà anche l'occasione per presentare i risultati di un'importante ricerca condotta in collaborazione con l'Istituto di ricerche Piepoli su 'le visite oculistiche prescolari' per scoprire come si comportano le famiglie nei confronti della prevenzione e del controllo nei bambini quando ancora sono molto piccoli.

Si tratta di una ricerca di tipo quantitativo svolta attraverso interviste telefoniche (metodo Cati) a un campione di alcune centinaia di famiglie con figli di età compresa tra i 4 e i 10 anni. I risultati, davvero interessanti, rivelano dei genitori comunque attenti alla salute dei bambini, ma con piccole contraddizioni. Sono infatti numerosi coloro che portano i figli a fare una visita oculistica, ma, stranamente, alla fine sono pochi i bambini che utilizzano gli occhiali da vista e da sole.

Quest'area dedicata all'occhiale 'junior' attenderà i visitatori della Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia 2005 nel lungo collegamento tra il padiglione 15 e 16.

Cambia anche l'approccio con il prodotto: l'occhiale si conferma sì accessorio di moda, da ammirare. Ecco allora le montature di Mido Kids racchiuse dentro 'bolle' e fiori. E, siccome le sorprese non finiscono mai, sarà inaugurato anche un modo innovativo di presentare gli occhiali: non attraverso dei classici video, ma sotto forma di ologrammi, ovvero proiezioni in tre dimensioni che nascono dalla proiezione di pura luce.

Mido si conferma dunque un evento al passo con i tempi, alla continua ricerca di migliorarsi e di ottimizzare gli spazi a disposizione e i servizi da offrire ai sui clienti. Una vera e propria realtà in progress per un 2005 dedicato anche ai bambini.

Indietro