
Nasce il marchio Tom Ford, gli occhiali a Marcolin
Tom Ford e Domenico De Sole, il duo che ha trasformato il Gruppo Gucci in uno dei marchi del mondo dei beni di lusso più grandi e redditizi, hanno annunciato la costituzione di una partnership destinata a promuovere e sviluppare globalmente il marchio Tom Ford. Tom Ford sarà il Presidente e Direttore Generale, e Domenico De Sole avrà invece la carica di Chairman della nuova società.
I primi prodotti con il marchio Tom Ford saranno i profumi, realizzati con Estée Lauder e gli occhiali con Marcolin. Il gruppo di Longarone ha infatti siglato un contratto di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di montature da vista e occhiali da sole con il marchio Tom Ford.
La collezione Tom Ford Eyewear sarà presentata nell'ottobre 2005. Il contratto di licenza è di durata pluriennale, fino a dicembre 2010, e i termini dell'accordo sono in linea con quelli della divisione fashion e luxury del portafoglio Marcolin. La distribuzione della linea Tom Ford Eyewear sarà destinata a prestigiosi punti vendita in tutto il mondo.
Maurizio Marcolin, Amministratore Delegato del Gruppo Marcolin, ha commentato: 'Sono orgoglioso di poter intraprendere questa emozionante impresa con Tom Ford, uno dei designer più stimati e di successo dell'ultimo decennio. Sono sicuro che con Tom e con l'esperienza di Marcolin, costruiremo una straordinaria nuova storia di successo nel settore dell'occhialeria che sarà ricordata negli anni a venire'.
Tom Ford, President e Chief Executive Officer del marchio Tom Ford ha commentato: 'Sono estremamente entusiasta di lavorare con Marcolin alla creazione e allo sviluppo della mia collezione di occhiali, che sono da sempre una mia grande passione. Marcolin è un produttore e un partner eccezionale per questa impresa. Non vedo l'ora di lavorare con Maurizio e il suo team'.
Domenico DeSole, Chairman del marchio Tom Ford ha commentato: 'Marcolin è conosciuto come eccellente produttore di occhiali e si distingue per l'alta qualità dei prodotti, l'attenzione ai dettagli e la prestigiosa distribuzione. È una splendida alleanza per la brand Tom Ford'.