Nuova soluzione polivalente Schalcon
Schalcon propone Universale plus Multiaction, la nuova soluzione polivalente per la disinfezione, conservazione, pulizia,idratazione, lubrificazione, risciacquo e rimozione dei depositi proteici per tutti i tipi di lenti a contatto, comprese quelle al silicone hydrogel.
La nuova soluzione semplifica la cura e la manutenzione delle lenti a contatto senza strofinarle, eliminando il rischio di inquinamento da manipolazione. Il particolare porta lenti, inserito nella bottiglia, è costituito da un propilene miscelato agli ioni d'argento attivo. Questo componente permette di bloccare il processo di prolificazione batterica, garantendo così la disinfezione e la pulizia delle lenti anche quando sono riposte.
Grazie ai suoi componenti, la soluzione elimina la necessità di ulteriori trattamenti periodici con compresse enzimatiche proteolitiche, inoltre la presenza di surfattanti anfoteri di nuova generazione conferisce alla soluzione proprietà lubrificanti e detergenti che rendono più confortevole l'uso delle lenti a contatto.
I componenti chimici che formulano la soluzione Universale plus Multiaction, hanno una struttura molecolare naturale che in sinergia con il film lacrimale garantiscono una eccellente efficacia: elimina batteri e funghi, rimuove i depositi proteici e altre impurità creando una barriera protettiva sulle superfici delle lenti a contatto; idrata e lubrifica formando un film protettivo tra lente e cornea che protegge la mucosa oculare da irritazioni e infiammazioni.
Principi attivi di terza generazione come il Metyloxirano in sinergia con il Polyquaternium 2 sono in grado di eliminare in appena 10 minuti fino a 10 milioni di batteri.



