Nuovi modelli Salice Occhiali
Salice Occhiali, produttore di occhiali sportivi che sarà presente anche al prossimo Mido, propone due nuovi modelli per il 2005, che verranno indossati anche dagli atleti dei team professionistici di mountain bike Full-Dynamix e Olympia.
Nuovo nato della collezione ciclo Salice, il modello 326RW è un occhiale con lenti intercambiabili con un sistema di incastro facile e veloce: per estrarle e inserirle nella loro sede nella montatura, infatti, devono essere fatte scorrere lateralmente. Le lenti in base 8 decentrata sono in policarbonato UV Stop e garantiscono una perfetta e sicura visione. Il morbido nasello garantisce un'ottima e sicura calzata.
L'occhiale è venduto con un paio di lenti di ricambio in un astuccio rigido. Le versioni disponibili sono:
- montatura gun con lenti fumo specchiate multistrato blu e lenti di ricambio luminal;
- montatura nera con lenti fumo specchiate argento e lenti di ricambio trasparente;
- montatura arancio tigrato nero con lenti arancio e lenti ricambio fumo specchiate argento.
Il modello 822RW è caratterizzato da una calzata sicura e confortevole, grazie a un telaio interno che nella parte che rimane a contatto con il viso è realizzato da cuscinetti di materiale espanso, che quindi assorbono gli shock in caso di impatto. Questo telaio è realizzato anche per poter ospitare le lenti da vista, rendendo quindi la possibilità di utilizzo di quest'occhiale anche a chi necessita di lenti oftalmiche da vista.
Le aste, che hanno i terminali in morbida gomma in modo che l'occhiale abbia un'ottima tenuta una volta indossato, possono essere sostituite con una fascia elastica regolabile grazie a un semplice sistema di aggancio laterale a incastro.
Le lenti, in policarbonato UV Stop e Antifrog, garantiscono una perfetta e sicura visione. Le versioni disponibili sono:
- montatura bicolore nero-argento con lenti arancio con una leggera specchiatura argento;
- montatura bicolore nero-arancio con lenti fumo specchio argento.
(Fonte: Solobike)



