Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nxt a Mido: una rivoluzione non solo nei filtri solari

Nxt a Mido: una rivoluzione non solo nei filtri solari

Dopo aver conquistato il mercato delle lenti solari di alta gamma portando innovazione nelle prestazioni e nel design degli occhiali, Nxt (marchio registrato di Intercast Europe, che ne detiene i diritti esclusivi) approda ora nel mondo delle montature, confermando la sua incredibile versatilità e il suo enorme potenziale di sviluppo verso ulteriori soluzioni applicative.

Le sue eccezionali caratteristiche di resistenza, qualità e affidabilità hanno stimolato la creatività di alcuni produttori di occhiali, tra cui Allison (Romeo Gigli), Idc (Eye'DC) e De Rigo Vision (Etro), che hanno realizzato occhiali da sole e montature prodotti interamente, o in alcune parti, in Nxt caratterizzati da particolari di stile e design altamente innovativi e inimitabili.

In questa prospettiva di sperimentazione e di allargamento del campo d'applicazione di Nxt s'inserisce a pieno titolo il progetto seguito dal Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design (Cried) di Milano, che anche quest'anno presenterà il risultato di studi e applicazioni di questo materiale. Si tratta dei nuovi prototipi Active Sport, concepiti per il mondo della vela e prodotti interamente in Nxt SOFT. I modelli 2005 Active Sport saranno presentati a Mido venerdì 6 maggio alle 15 presso lo stand Intercast Europe (Pad.15/II - Stand B53-57).

Indietro