Occhiali Armani per 'The Aviator'
Giorgio Armani ha collaborato con Miramax Films e Initial Entertainment Group per creare gli esclusivi occhiali da sole indossati in 'The Aviator', uno dei film più attesi dell'anno, attualmente nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti e presto (intorno a metà gennaio) anche in Italia.
Il regista del film, Martin Scorsese, amico di vecchia data di Giorgio Armani, ha chiesto allo stilista di creare gli occhiali di quell'epoca. Attingendo all'archivio storico di Safilo, con cui ha lavorato in stretta collaborazione, lo stilista ha disegnato due modelli di occhiali da sole per il protagonista Leonardo Di Caprio.
In concomitanza con la distribuzione mondiale di 'The Aviator', Giorgio Armani ha arricchito la sua collezione di occhiali da sole con una versione del modello classico da aviatore. Questo occhiale da sole in metallo (GA 216S) disponibile in oro/verde, oro/marrone, rutenio/grigio scuro e canna di fucile/grigio scuro, sarà in vendita in Italia da fine gennaio, in edizione limitata, nelle boutique Giorgio Armani e nei migliori negozi di ottica.
'The Aviator', diretto da Martin Scorsese e scritto da John Logan, narra la storia di Howard Hughes (interpretato da Leonardo Di Caprio), eccentrico industriale miliardario e pioniere dell'aviazione, famoso per le sue avventure sentimentali con alcune delle più belle donne del mondo. Il film racconta in particolare gli anni della vita di Hughes, dal 1920 al 1940, epoca in cui dirigeva e produceva film a Hollywood e allo stesso tempo provava innovativi aerei che lui stesso progettava.



