Piero Massaro lancia gli occhiali con murrine
Lo stilista siciliano Piero Massaro ha presentato la sua nuova raffinata collezione. Il poliedrico designer non smette di sorprendere con le sue proposte inconsuete, soprattutto nella continua ricerca di effetti particolarissimi, ottenuti da insolite lavorazioni e fresature delle lastre e da innovativi accoppiamenti di queste ultime con altri materiali: lo scorso anno fu il cartone, ora è il vetro, in una delle sue più originali espressioni, le murrine.
Il sodalizio con la storica vetreria Ercole Moretti & F.lli è iniziato lo scorso anno, appena il progetto aveva cominciato a lusingare il designer, sedotto da questo prodigioso materiale, tanto duttile nella lavorazione quanto adamantino nella sua forma finale. Le murrine della Ercole Moretti & F.lli si distinguono per l'esemplare perfezione di esecuzione, per l'alta qualità e per una rara eleganza nei disegni. Le murrine di questa collezione sono state prodotte dalla vetreria Ercole Moretti & F.lli in esclusiva per Piero Massaro.
La collezione è interamente sviluppata sui toni del nero, del bianco e del rosso, dove, a fare da contrappunto, spiccano coloratissime murrine, rotonde o quadrate; le une ornate con il tipico fiore di Moretti, le altre con anelli concentrici di diversi colori che evocano l'immagine di un occhio che guarda dalle aste.
Appena cinque i modelli, tre da vista e due da sole, come sempre a tiratura limitata e distribuiti in esclusiva da Italiana Design; cinque piccoli gioielli, da indossare alla stregua di monili preziosi. E, ad aggiungere ulteriore pregio, lo scrigno in legno massello su cui vengono presentati.



