Settimana di raccolta occhiali usati
'A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista': è questo il motto della settimana di raccolta degli occhiali usati organizzata dai Lions Club italiani, che si concluderà il 17 aprile a Torino.
Negli ultimi dieci anni i Lions Club di tutto il mondo hanno raccolto, 22 milioni di paia di occhiali e li hanno redistribuiti soprattutto nei paesi del Terzo mondo, dove gli occhiali sono un bene spesso introvabile o ottenibile al costo del salario di un mese.
Gli occhiali possono essere consegnati in tutte le piazze ove saranno presenti punti di raccolta dei Lions Club e nel periodo 11-17 aprile presso tutti i negozi di ottica.
A fine raccolta, gli occhiali verranno inviati al Centro nazionale occhiali usati di Torino, dove, sempre a cura del Lions, verranno ripuliti e sistemati e quindi distribuiti nei paesi di tutto il mondo dove se ne riscontri la necessità, grazie alla rete distributiva lionistica, che agisce in 193 paesi e si avvale dell'azione di un milione e trecentomila soci.



