Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sola Sunlens Spring Summer collection

Sola Sunlens Spring Summer collection

Come ogni anno, Sola Sunlens ha creato la Spring Summer collection. Alla base dell'interpretazione dei nuovi trend che guideranno il mercato nella stagione 2006 c'è un attento studio di tutto ciò che è moda, design e arte con l'ausilio di consulenti e analisti esperti di questi settori.

La SS06 è quindi il risultato di un'ampia ricerca multisettore, che ha portato alla creazione di una gamma di lenti da sole in linea con tessuti e accessori che saranno presenti nella prossima stagione estiva.

Sola Sunlens ha individuato quattro temi principali, quattro leit motives che stanno alla base della collezione, con lo scopo di soddisfare le esigenze del mercato degli occhiali da sole.

Gli anni Cinquanta sono il fil rouge di due dei quattro temi della SS06. Gli anni Cinquanta di Audrey Hepburn, punto di riferimento in quanto a stile per molte donne dell'epoca e gli anni Cinquanta di James Dean, ieri come oggi, un'icona per molti giovani.

Il primo tema, ispirato al glamour di Audrey Hepburn, è sicuramente molto femminile. Gli anni Cinquanta sono gli anni della rinascita dopo la guerra. Dal punto di vista della moda e dello stile si ha una grande attenzione per gli accessori. Le borse di pelle, le scarpe, i foulard, i gioielli e - ovviamente - gli occhiali da sole diventano segni distintivi della moda dell'epoca. Audrey Hepburn, elegante e sofisticata al tempo stesso, è il simbolo delle donne di quest'epoca. Questo tema è per le donne la cui passione per la moda le spinge sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e interpretazioni di vestiti e accessori. Gli occhiali da sole sono un elemento fondamentale in questo look. Gli occhiali non solo proteggono dai raggi solari, ma si abbinano a vestiti e altri accessori. I colori di questo trend sono il rosa, cipria, lilla viola e avorio combinati con specchiature come il super silver o il milky che donano un dolce effetto.

Per il secondo tema ancora gli anni Cinquanta e un'altra icona di questi anni, James Dean. Dean è un idolo per i giovani; è un ribelle e un solitario. È l'emblema di tutte le battaglie e gli scontri che i giovani sostengono contro i genitori nel crescere. È il simbolo dell'eterna lotta tra adolescenti e genitori. Il mito di James Dean è cresciuto ne l tempo ispirando la vita e le performances di molti artisti. Il suo stile, da sempre fonte d'ispirazione, viene continuamente reinterpretato in chiavi uniche e moderne. Questa parte della collezione è rivolta ai giovani. Ragazzi per i quali valori come l'amicizia, l'amore e il divertimento sono un must. I colori che meglio interpretano questa tendenza sono il viola, il denim, il verde e il rosso.

L'Africa è il leit motive di questo terzo tema. L'Africa è un insieme di sensazioni. Sono i territori sconfinati e la natura selvaggia. Gli odori e i rumori della savana, i colori della terra bruciata dal sole. L'Africa è un modo di vivere. Questa collezione è per uomini e donne che amano viaggiare e scoprire sempre nuovi spazi e orizzonti. L'Africa è stata sempre raccontata in libri e film per il forte senso di contatto con la natura che ispira e che conduce alla scoperta del proprio mondo interiore. Un viaggio sia fisico che mentale, in Jeep, con un biplano o su un vecchio treno. Il viaggio come metafora dell'esperienza compiuta per ritrovare se stessi, sentirsi vivi e in pace con la propria anima. Sola Sunlens ha scelto i colori di questa terra, dei semi e delle fibre naturali: l'infinita varietà dei marroni in tutte le loro sfumature..caramel, cocco, burgundy, bronzo.

Futuro e tecnologia sono alla base dell'ultimo tema, tema prettamente maschile. Colori scuri e atmosfere futuristiche di alcuni film sono stati l'ispirazione per una gamma di colori freddi come il blu, il petrolio e il verde. I colori di alcune ambientazioni tecnologiche hanno anche fornito lo spunto per l'utilizzo di specchiature e trattamenti che riproducono effetti neon e metallici. Questo tema è per uomini che amano vivere sempre con uno sguardo proiettato sul futuro. Uomini che amano circondarsi di oggetti e accessori innovativi e all'avanguardia, uomini pei i quali la tecnologia è una parte del loro stile sempre, però, combinata con accessori classici ed essenziali.

Indietro