Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Successo a Mido 2005 per i prototipi Active Sport in Nxt

Successo a Mido 2005 per i prototipi Active Sport in Nxt

Numerosi rappresentanti di aziende del settore, designer e giornalisti italiani e stranieri sono intervenuti in occasione della presentazione ufficiale, il 6 maggio scorso a Mido, dei nuovi prototipi in Nxt, realizzati da Intercast Europe in collaborazione con Cried, il Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design di Milano.

Aurora*BasicDurante l'evento l'ingegner Baiocchi, Presidente di Intercast Europe, e Gianluca Giordano, Direttore di Ied Centro Ricerche, hanno illustrato i motivi e le sinergie della loro collaborazione che, per il terzo anno consecutivo, ha portato alla creazione degli innovativi prototipi Active Sport, edizione Mido 2005.

Prodotti interamente in Nxt Soft, i prototipi Aurora*Basic e Aurora*Cube intendono suggerire una risposta alle necessità di funzionalità e protezione che si presentano nella pratica di discipline sportive come la vela, il ciclismo e lo sci, garantendo sicurezza e comfort a chi li indossa.

Aurora*CubeIn Aurora*Basic lente e montatura si fondono consentendo di ottenere straordinaria leggerezza e comfort. Aurora*Cube è stato concepito per permettere estrema modularità, offrendo la possibilità di montaggio di lenti in Nxt sia Soft che rigide, polarizzanti e fotocromatiche. Inoltre la combinazione di materiali di diversa flessibilità consente di ottenere la massima funzionalità.

Ancora una volta l'estrema versatilità di Nxt ha fatto emergere la volontà di continuare a esplorare le forti potenzialità del materiale attraverso la ricerca e l'innovazione, mettendo poi a disposizione dell'industria ottica i sempre inediti e sorprendenti risultati.

Nxt è un marchio registrato di Intercast Europe SpA. I modelli Aurora sono coperti da brevetto e sono proprietà di Intercast Europe SpA.

Indietro