Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Successo del workshop sulle lenti progressive

Successo del workshop sulle lenti progressive

Si è svolto questa mattina, in un'affollata sala Bolaffio, il workshop organizzato dalla Commissione Difesa Vista per svelare tutti i segreti delle lenti progressive, che è stato introdotto dal presidente della Cdv Callisto Fedon e a cui ha preso parte anche il presidente di Mido Cirillo Marcolin.

Ai numerosi partecipanti al workshop, Stefania Farneti (Direttore di ricerca C.R.A.) e Fabrizio Pirovano (Direttore scientifico dello Studio Pirovano Consulting), hanno presentato i risultati di una ricerca svolta da C.R.A. (Customized Research & Analysis, preferred by ACNielsen) con l'obiettivo di scoprire il rapporto esistente tra gli italiani e le lenti progressive.

In un contesto che colloca l'Italia molto al di sotto della media di altri importanti Paesi per quota di mercato delle lenti progressive sul totale delle lenti vendute (l'11% contro il 27% degli Stati Uniti, il 26% della Francia, il 21% della Germania, il 20% del Portogallo, il 18% dell'Inghilterra e il 16% della Spagna), i relatori hanno spiegato alla platea di ottici come superare le distorsioni e le percezioni errate del cliente e come sviluppare skill utili a migliorare sempre più la propria tecnica di vendita.

Il workshop è stato poi animato dalla presenza del comico Beppe Braida, noto 'presentatore' dei fantasiosi TG di Zelig Circus, che, con i suoi interventi, ha portato allegria e buon umore tra i presenti, scherzando con i presidenti di Cdv e Mido e contribuendo a rendere il workshop, oltre che utile, anche piacevole.

Indietro