Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Trieste: sequestrate 240 mila lenti da vista false

Trieste: sequestrate 240 mila lenti da vista false

Gli investigatori del servizio di vigilanza antifrode doganale di Trieste hanno sequestrato quasi 240 mila lenti da vista prodotte in Thailandia e realizzate senza particolari accorgimenti tecnici. Secondo i doganieri avrebbero potuto trarre in inganno non solo i consumatori, ma anche molti ottici.

Le lenti erano state stivate in un container sbarcato qualche giorno fa da una nave proveniente dall'Estremo oriente. Sono state scoperte dopo, controllando i documenti e incrociando i dati relativi alla spedizione. Gli investigatori hanno messo le mani anche su quasi 40 mila confezioni di cotone idrofilo. Merce apparentente perfetta ma anche in questo caso pericolosa, perchè non certificata e quindi teoricamente a rischio.

In una settimana oltre ai container con le lenti e il cotone ne sono stati intercettati alti quattro pieno di merci fasulle. Tre giorni fa sono sequestrate otto tonnellate di sigarette Marlboro taroccate prodotte in Cina. È stato trovato un carico con più di tremila borse con la dicitura 'made in Italy', perfette imitazioni delle originali con un importante marchio. Finiti sotto sequestro anche 15 mila paia di pantaloni da uomo, duemila da donna e quasi 4 mila magliette.

(Fonte: Il Piccolo)

Indietro