Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Un successo la sfilata di Mosca

Un successo la sfilata di Mosca

Il tour de force che sta vedendo Anfao impegnata nella promozione all'estero degli occhiali italiani (in seguito all'accordo con il Ministero delle Attività Produttive e grazie al contributo dell'Ice) sta ottenendo uno strepitoso successo.

Dopo Shanghai, il 25 febbraio, ieri è stata la volta di Mosca, dove si è svolta la sfilata che ha visto in passerella più di 100 modelli di occhiali presentati da 40 aziende. L'importanza dell'avvenimento è stata sottolineata, oltre che un vasto pubblico, anche dalla presenza di numerose autorità.

Insieme alla delegazione Anfao, capeggiata dal presidente Cirillo Marcolin, hanno preso parte alla conferenza stampa che ha preceduto la sfilata anche il Viceministro alle Attività Produttive Adolfo Urso, l'ambasciatore italiano in Russia Gianfranco Facco Sonetti, il direttore generale dell'Ice Ugo Calzoni, il direttore dell'Ufficio Ice di Mosca Massimo Mamberti, il Direttore Promozione e Cooperazione dell'Ice Francesco Sereni, e il Direttore generale divisione scambi del Ministero per le attività produttive, Gianfranco Caprioli.

In un momento nel quale la tutela del Made in Italy è all'ordine del giorno, Anfao dimostra con queste iniziative di agire in modo concreto per promuovere direttamente sui mercati emergenti (come Cina e Russia) e su quelli consolidati (gli Stati Uniti) il prodotto italiano, che continua a essere apprezzato in tutto il mondo per la qualità e lo stile inconfondibili.

Domani, 11 marzo, si svolgerà l'ultima tappa del tour, con la sfilata di New York.

Indietro