Vca contro la contraffazione
Il Vision Council of America si sta impegnando per contrastare la contraffazione dei prodotti dell'ottica/occhialeria, sia negli Stati Uniti sia a livello internazionale.
'Anche solo un dollaro perso dai nostri associati o dai loro clienti a causa del fenomeno della contraffazione è un dollaro di troppo. Questa attività illegale mina il settore, i proprietari di marche, gli associati e il consumatore', ha dichiarato Bill Thomas Ceo e Vice-Presidente esecutivo del Vca. 'Dobbiamo lottare per i nostri associati, non solo a Washington ma anche a livello internazionale'.
La settimana scorsa, la Camera dei Deputati statunitense ha approvato l'H.R. 32, la legge contro la contraffazione di manufatti che amplia la definizione di contraffazione e rafforza le sanzioni. 'Nella lotta promossa da Vca contro la contraffazione, l'approvazione di questa legge è una grande vittoria', secondo Thomas. 'Questa legge americana non lascia vie d'uscita alla contraffazione e servirà da modello per altre leggi in Europa e in altri paesi'.
Inoltre, il Vca continua a collaborare con l'International Anti-Counterfeiting Coalition (Iacc), la coalizione internazionale anticontraffazione. Come servizio aggiuntivo per gli associati, il Vca ha appena lanciato una sezione speciale sul proprio sito.



