Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Veneto: quinta edizione del Premio Regionale per l'innovazione

Veneto: quinta edizione del Premio Regionale per l'innovazione

Anche quest'anno Veneto Innovazione premia imprenditori e ricercatori che si sono impegnati in idee e progetti innovativi, rispettivamente nelle seguenti categorie:
Prodotti industriali innovativi - rivolto a piccole e medie imprese Venete che abbiano immesso nel mercato un prodotto innovativo non prima del gennaio 2003;
Risultati scientifici di rilevanza applicativa - rivolto a ricercatori o gruppi di ricerca di università e strutture di ricerca e persone fisiche o gruppi di persone operanti nel Veneto che abbiano ottenuto un risultato scientifico originale, di rilevanza applicativa, pubblicato non prima del gennaio 2003;
Tesi di Dottorato - rivolto a tutti i dottori di ricerca di Università Venete che abbiano concluso negli anni accademici 2001-2002 o 2002-2003 o 2003-2004 una tesi di dottorato con prospettive applicative nei settori di produzione di beni o servizi;
Collaborazioni fra strutture di ricerca e imprese - rivolto a tutte le piccole e medie imprese venete e strutture di ricerca pubbliche o private operanti in Veneto all'interno di Università o Istituti o Laboratori che, attraverso una collaborazione abbiano determinato casi concreti di nuovi prodotti, processi o applicazioni tecnologiche nel periodo tra il 1 gennaio 2003 e il 31 dicembre 2004.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Ciascun richiedente potrà presentare una sola proposta. Le proposte, corredate dalla documentazione specificata in dettaglio nel regolamento, dovranno essere redatte sull'apposito modulo di adesione da inoltrare a: Veneto Innovazione SpA - Via della Libertà 12 - 30175 Venezia-Marghera entro e non oltre il 30/06/2005.

Il Primo premio per la categoria Prodotti Industriali Innovativi è di 20.000 Euro, sono previsti un massimo di tre premi speciali consistenti in una targa di riconoscimento.

Il Primo premio per la categoria Risultati Scientifici di Rilevanza Applicativa è di 10.000 euro, è previsto un premio speciale consistente in una targa di riconoscimento.

Per la categoria Tesi di Dottorato sono previsti 2 premi di 5.000 euro ciascuno.

Per la categoria Collaborazioni tra strutture di ricerca e imprese è previsto 1 premio di 40.000 euro da suddividersi assegnando il 50% all'impresa e il 50% ai ricercatori.

Sono previsti un massimo di due premi speciali consistenti in una targa di riconoscimento.

Indietro