Viva scommette sulla crescita di Tommy Hilfiger
In tandem con De Rigo per la distribuzione italiana delle proposte vista e sole di Tommy Hilfiger, Viva International punta a portare la private label statunitense ai vertici del proprio portafoglio marchi, che contano tra le altre le griffe Guess?, Ecko, Gant e Harley Davidson.
'L'obiettivo che ci siamo prefissi con Tommy Hilfiger è quello di portare la griffe al secondo posto per importanza a livello mondiale, subito dopo Guess?, licenza storica e attiva già da 14 anni', ha spiegato a Modaonline Michele Pope, Direttore Marketing di Viva International per Tommy Hilfiger Eyewear Collection. 'L'accordo mondiale con la casa è stato raggiunto nel 2003 e a tutt'oggi il primo mercato per l'etichetta è sicuramente quello statunitense. Ma anche l'Europa ha raggiunto ormai una posizione di rilievo dopo il lancio avvenuto nell'agosto 2004, al quale è seguito quello più recente sul mercato asiatico. Possiamo dire che sono questi al momento i mercati più forti e sui quali il gruppo punta maggiormente'.
La griffe ha scelto Massimo Ambrosini come testimonial, che è stato definito dallo stesso Tommy Hilfigher 'un atleta con molto talento capace di comunicare uno stile classico e una freschezza, in perfetta linea con il marchio', e che è stato ospite di Viva al recente Mido.
Proiettato sulla piazza italiana con una percentuale di vendita che aggiudica il 60% alla proposta sole, il gruppo americano ha confermato il rapporto di fiducia con De Rigo, distributore italiano anche per Guess? 'La scelta di De Rigo per la distribuzione italiana è stata dettata dalla forza che questo gruppo ha sull'area di appartenenza. Anche se per ora è impossibile quantificare il peso effettivo del mercato nel giro d'affari di Viva Group perché il lavoro di strategia e distribuzione in Italia è cominciato questa stagione'.
(Fonte: Modaonline)



