1° edizione del 'Premio per lo Stile Persol' a Venezia
Debutta alla 63esima Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si svolge nella consueta location del Lido dal 30 agosto al 9 settembre, il Premio per lo Stile Persol.
Il marchio italiano di eyewear, che rappresenta un riferimento indiscusso negli accessori di prestigio Made in Italy, tributerà un riconoscimento ad un regista, che in occasione della Mostra del Cinema si sia distinto per un lavoro che esprime i valori dello stile Persol.
Una giuria di qualità indicherà il nome del regista vincitore del Premio per lo Stile Persol.
Al tavolo dei giurati siederanno, per questa prima edizione, personalità che provengono dai diversi settori di riferimento del marchio, quali l'arte cinematografica, il giornalismo, il design e la cultura contemporanei e internazionali: Alessandro Gassman, a rappresentare il talento del cinema nazionale, Michele Lupi, Direttore di GQ del Gruppo CondeNast, Claudio Masenza, membro del comitato di selezione dei film in concorso alla 63. Mostra del Cinema e Pontus Walgren, senior industrial designer di IDEO, leader nel design innovativo.
Il riconoscimento, che avrà cadenza annuale, verrà consegnato il 9 settembre, nel corso di una cerimonia aperta alla stampa presso la Sala Conferenza del Palazzo del Casinò e alla presenza della Giuria Persol e del Presidente della Fondazione Biennale, Davide Croff e del Direttore Artistico della Mostra d'arte Cinematografica di Venezia Marco Muller.
Persol è oggi icona di design e qualità grazie ad una tradizione unica iniziata a Torino intorno agli anni '20 e continuata nel tempo attraverso la ricerca di soluzioni tecnologiche e stilistiche sempre più d'avanguardia, all'insegna della protezione e della perfezione ottica.
Queste qualità e proprietà hanno reso Persol la scelta preferita di celebri artisti del mondo del cinema e dello star system internazionali che hanno vestito il loro sguardo con il fascino di un occhiale Persol ed hanno contribuito a renderlo 'l'occhiale per eccellenza' con un fortissimo appeal emozionale.
Antonio Miyakawa, Executive Vice President di Luxottica Group, commenta: 'Lo stile Persol è costituito da valori della tradizione più autentica dell'arte del fatto a mano in Italia.
Persol è oggi un riferimento insuperato negli accessori di prestigio Made in Italy e Venezia è per noi la sede ideale per celebrare nella cornice perfetta il talento cinematografico che meglio esprime lo stile di un marchio che ha fatto la storia dell'eyewear'.



