
Bolle' sale sul podio con 'Tango'
Si è da poco conclusa la diciottesima edizione della prestigiosissima regata Maxi Yacht Rolex Cup. Dal 3 al 9 settembre, nelle acque di Porto Cervo, si sono incontrati 46 scafi italiani e internazionali, per dare agli appassionati di questo sport un grande spettacolo velistico. I vincitori sono stati premiati nella bellissima Piazza Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda, organizzatore dell'evento.
Alla regata conclusiva, le imbarcazioni di categoria Wally hanno affrontato un percorso di 13 miglia; dopo un inizio in condizioni meteo abbastanza sfavorevoli di mare poco mosso, il vento si è intensificato, dando alla regata una svolta spettacolare.
Bollé era 'sulla cresta dell'onda' come technical supplier di Tango, il Wally di Carlo Sama, che dopo una partenza promettente nella prima regata, ha mantenuto le sue promesse, ottenendo un grandioso terzo posto nella classifica generale.
Agli occhi dell'equipaggio, il modello Bollé Upshot, appositamente concepito per la pratica sportiva, con una tecnologia innovativa. Occhiale curvo (base 8) garantisce una protezione laterale ottimale. Le astine armate in metallo possono essere piegate e regolate dietro le orecchie, offrendo un'eccezionale aderenza dell'occhiale al viso. I naselli e i manicotti sono in Thermogrip, per impedire all'occhiale di scivolare in caso di sudorazione, pioggia, spruzzi d'acqua.
Il modello in dotazione all'equipaggio di Tango aveva inoltre lenti polarizzate, dotate di un film di altissima qualità che elimina i riflessi provenienti dall'acqua, annullando l'abbagliamento e assicurando una visione più acuta e nitida, senza affaticare gli occhi.
L'equipaggio di Tango indosserà Bollé Upshot durante tutte le regate del 2006; dopo il Festival International de la Plaisance a Cannes, dal 13 al 18 settembre, il prossimo appuntamento è il Monaco Yacht Show, dal 20 al 23 settembre, per concludere la stagione con il Voiles de Saint Tropez, dal 1al 8 ottobre.
Un ringraziamento particolare al Dottor Carlo Sama, armatore di Tango, che ha dato a Bollé l'opportunità di partecipare alle regate come technical supplier.