Briko e gli appuntamenti di Agosto con lo sport
Iniziata con il mese di giugno, la news letter: Briko e lo sport ha come obiettivo il segnalare e far conoscere ai media, opinion leader, ai punti vendita e soprattutto al grande pubblico sportivo, tutti gli appuntamenti in cui Briko è coinvolta sia come sponsor sia come promotore degli eventi stessi.
Il mese di Agosto vede Briko particolarmente coinvolto in manifestazioni legate al ciclo strada e alla mountain bike.
Calendario di Agosto 2006:
6 agosto: X° gran fondo mtb 'la vecia ferrovia'.
Oramai gli eventi di mountain bike compongono un lungo elenco, gare più o meno simili nei tracciati e nelle difficoltà.
Ce ne sono alcune, tuttavia, che si distinguono per originalità o per collegamenti storici.
Una di queste è sicuramente la 'Vecia ferovia dela Val di Fiemme', una bella pedalata che da nove anni porta un nutrito gruppo di bikers dalla località Ora, alle porte di Bolzano, fino a Molina, nella lussureggiante Val di Fiemme.
La gara proposta dalla Polisportiva Molina di Fiemme in collaborazione con il Sudtirol Marathon Club è in programma domenica 6 agosto. La 'vecia ferovia' unisce aspetti tecnici di notevole livello a contenuti storici di grande interesse. Il percorso di gara si sviluppa, infatti, lungo il tragitto del vecchio trenino a vapore che collegava, Ora, nella Val d'Adige, alla Val di Fiemme, e che ha terminato il proprio servizio negli anni '60. I concorrenti pedalano per 35 Km lungo pittoreschi sentieri e stradine di montagna.
Per informazioni e iscrizioni:www.la veciaferovia.it Briko fornirà all'organizzazione per le premiazioni i caschi Mistral e Spark e gli occhiali mod. Lucifer.
23 agosto: 9° GP di ciclismo nobili rubinetterie.
Organizzata dall' A.C Arona vede protagonisti i migliori corridori professionisti di tutta Europa, che pedaleranno nel circuito cittadino di Arona, splendida località che si affaccia sul Lago Maggiore. Le edizioni 2004 e 2005 sono state vinte da Damiano Cuneo. La manifestazione sarà seguita da migliaia di persone ed appassionati di ciclismo.
Per informazioni: www.ciclistica-arona.it



