Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Briko e il Pro Cycling Team Liquigas insieme al Brixia Tour 2006

Briko e il Pro Cycling Team Liquigas insieme al Brixia Tour 2006

Saranno Franco Pellizotti e Vincenzo Nibali a capitanare il team Liquigas al Brixia Tour, corsa a tappe che si disputerà dal 20 al 23 luglio in provincia di Brescia.

Entrambi i portacolori della Liquigas hanno già una vittoria all'attivo nella stagione 2006: una tappa al Giro d'Italia per il 'Delfino di Bibione' ed una tappa alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali per Nibali.

Insieme a loro ci saranno Dario Cioni (che a causa di un problema burocratico ha dovuto rinunciare al Tour of Qinghai Lake), l'ex-campione italiano Enrico Gasparotto, Stefano Zanini, Eros Capecchi, Roman Kreuziger, Charles Wegelius. Li accompagnerà il direttore sportivo Mario Chiesa che ritiene «il percorso del Brixia Tour piuttosto impegnativo. Alcuni dei nostri corridori rientrano da un periodo di lontananza dalle corse, ma potremmo lasciare il segno in particolare con Vincenzo Nibali, reduce da un buon Giro d'Austria».

Proprio il campione siciliano, con Danilo Di Luca, ha compiuto oggi una ricognizione sul percorso dei Campionati del mondo di Salisburgo. I due corridori della Liquigas erano parte di un gruppo di atleti accompagnati dal commissario tecnico Franco Ballerini.

Danilo Di Luca giudica così il percorso del Mondiale: «Il tracciato è più duro di quanto pensassi, sia dal punto di vista altimetrico che per la sua tortuosità. In alcuni punti la strada è stretta e richiede una concentrazione continua. Spero di fare bene a Salisburgo, confidando nella convocazione del commissario tecnico Ballerini che sa quanto io tenga al traguardo iridato. Il Mondiale è l'ultimo obiettivo importante della mia stagione. Per essere al meglio ho modificato la mia preparazione e parteciperò alla Vuelta».

Briko non è solo sponsor del Team ma è presente anche come fornitore ufficiale degli occhiali da gara Briko modello Enduro Pro.

Indietro