Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Carl Zeiss Vision acquista Optoteam

Carl Zeiss Vision acquista Optoteam

Carl Zeiss Vision, uno dei principali fornitori al mondo di lenti oftalmiche, ha acquistato Optoteam in data 1 Luglio 2006.
L'azienda svedese, con sede a Trellebrog, ha distribuito per parecchi anni i prodotti di Sola Optical e American Optical (oggi parte del gruppo Carl Zeiss Vision).

Oltre che per l'attività di distribuzione, Optoteam è nota nel Nord Europa in quanto leader di mercato nel settore degli occhiali di sicurezza.

Bo Lindgren, fondatore di Optoteam, considera l'acquisizione un passo fondamentale per il futuro e dichiara: 'Sono lieto di cedere Optoteam ad una Società con la quale abbiamo collaborato per molto tempo. Le risorse di cui dispone il gruppo Carl Zeiss Vision rappresentano un'ottima premessa per la crescita futura di Optoteam'.

'Con l'acquisizione di Optoteam rafforziamo la nostra organizzazione sul mercato svedese e negli altri Paesi nel Nord Europa. Le competenze e conoscenze di Optoteam, unitamente alle relazioni con clienti e partner sul mercato, si adattano bene alla strategia generale di Carl Zeiss Vision. Ci aspettiamo un rafforzamento di Optoteam, sia come posizionamento sul mercato che in termini di profitto, grazie alle crescenti opportunità di crescita' aggiunge Flemming Andersen, Nordic Regional Manager di Carl ZeissVision.

Patrik Gustafsson, prima Direttore Marketing in Optoteam, è oggi Direttore Generale, a capo della Società, supportato dal nuovo Direttore Marketing Jakob Ingvaldsen che ha lavorato per alcuni anni per SOLA Nordic (oggi Carl Zeiss Vision) maturando un'esperienza notevole nei mercati Norvegesi e danesi.

Indietro