CCV verso la campagna progressive
Continua per il Consorzio Comunicazione Vista la marcia di avvicinamento alla campagna sulle lenti progressive, pianificata nel prossimo mese di ottobre.
Da ieri è on-line il portale www.consorziovista.it nella sua veste b2b. È qui che tutti gli ottici optometristi sono invitati per avere informazioni sul consorzio e sulla campagna e, qualora non lo avessero già fatto, aderire massicciamente all'iniziativa. Ricordiamo, infatti, che la campagna di ottobre è un'occasione unica per l'intero settore, produttori e ottici optometristi, per stimolare un segmento del mercato di riferimento, le lenti progressive, che in Italia, hanno una enorme potenzialità di crescita.
I centri ottici che hanno deciso di condividere questa iniziativa, partecipando con un contributo economico pari a 1 euro per lente progressiva acquistata dalle aziende del consorzio (nel periodo giugno - dicembre 2006), sono già 3.000. Tuttavia, l'obiettivo di tutti i partecipanti è quello di arrivare a coinvolgere almeno il 50% di tutti gli ottici optometristi italiani.
Sempre allo stesso indirizzo,www.consorziovista.it , è disponibile un'area riservata ai centri ottici aderenti che potranno, prima, entro la fine di luglio, e durante la campagna, fruire dei materiali messi loro a disposizione dal Consorzio.
Materiali che, oltre al cartello da banco e alla locandina che saranno gratuitamente recapitati a tutti gli ottici optometristi aderenti, potranno essere scaricati direttamente: campagna stampa multisoggetto in diversi formati personalizzabile, affissione, leaflet, cartolina, lettera per mailing, format radio.
Aderire per l'ottico optometrista significherà beneficiare di una comunicazione, massiccia e diversificata che ha tra i suoi obiettivi la movimentazione del centro ottico.
Più centri ottici parteciperanno all'iniziativa, inoltre, più risorse ci saranno a disposizione del consorzio (che ha già stanziato 1.000.000 di euro nella pianificazione della campagna televisiva e si è impegnato a sostenere i costi di produzione) per allargare la pianificazione ad altri mezzi oltre a quello televisivo, dando un rilievo superiore all'iniziativa e un ritorno economico maggiore per gli stessi ottici optometristi.
Da ottobre, con la messa on air della campagna televisiva, il portale www.consorziovista.it avrà anche e soprattutto una veste b2c: qui, il nostro 'signor X', uomo o donna, tra i 45 e i 65 anni di età con un buon potere di spesa, stimolato dallo spot, dalla lettura delle pagine pubblicitarie sulla stampa e dalla stessa campagna personalizzata dagli ottici optometristi aderenti, potrà rintracciare con una ricerca georeferenziata l'indirizzo del centro ottico aderente a lui più vicino a cui rivolgersi per avere informazioni e provare le lenti progressive.



