Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Concluse le selezioni del 'Master in tecnologie innovative per l'occhiale e l'articolo sportivo'

Concluse le selezioni del 'Master in tecnologie innovative per l'occhiale e l'articolo sportivo'

Si sono da poco concluse le fasi di selezione di giovani laureati in Ingegneria Meccanica per partecipare al progetto formativo proposto da Certottica nell'ambito delle iniziative per il lancio del nuovo marchio per la certificazione, l'innovazione e la ricerca sull'articolo sportivo denominato Dolomiticert.

Il Master in tecnologie innovative per l'occhiale e l'articolo sportivo, che rientra nella misura C3 ed ha ottenuto il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, ha per obiettivo quello di dotare 12 giovani disoccupati laureati in discipline scientifiche di quelle competenze tecnico-conoscitive ed operative attuali e necessarie alle aziende del distretto economico dell'occhiale e dell'articolo sportivo per mantenere alto il livello della qualità e dell'innovazione tecnologica del loro prodotto e quindi la competitività sui mercati.

La figura professionale acquisirà le conoscenze e le competenze utili ad indirizzare la scelta sia dei materiali più adeguati alla realizzazione del prodotto sia dei processi di produzione più innovativi e di elevata tecnologia.

L'opportunità che Certottica offre attraverso questo percorso di alta formazione ha un duplice valore: da una parte 12 allievi potranno usufruire gratuitamente di una formazione altamente specialistica in grado di potenziare le loro competenze e facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Gli studenti al termine del corso potranno facilmente inserirsi infatti nelle diverse funzioni aziendali, dal marketing comparativo all'ufficio progettazione, dallo stile all'ingegnerizzazione del prodotto, dal laboratorio prove all'ufficio ricerca e sviluppo.
Dall'altra le aziende del settore che necessitano di figure professionali specializzate avranno la possibilità di conoscere gli studenti durante la fase di stage per valutarne le potenzialità al fine di un successivo inserimento lavorativo.

Il Master ha una durata complessiva di 736 ore di cui, infatti, ben 280 sono riservate allo stage aziendale. Le lezioni in aula e le esercitazioni di laboratorio saranno tenute da docenti dell'Università di Padova e da esperti nel settore dell'articolo sportivo provenienti da aziende e da realtà affermate nella ricerca e nella tecnologia applicata.

Indietro