Cult approda sui mercati internazionali
La Cult Srl è stata fondata nel 2004 da Alessandro Martire, designer delle collezioni Alek Paul e Creativi Attivi, e in soli due anni ha già raggiunto interessanti traguardi. Con una forza vendite di 15 rappresentanti diretti nei principali mercati europei, infatti, la collezione Alek Paul è ormai presente in oltre 300 negozi di ottica esclusivi in Europa.
Principalmente in acetato, la collezione offre una gamma completa di colori esclusivi grazie alla combinazione di differenti lastre in plastica (le più recenti proposte di Mazzucchelli), che si ottiene con la frizione dei materiali e non con l'incollaggio. La maggior parte dei modelli in plastica è provvista di un sistema flex di eccellente funzionalità (Intel-flex). La collezione comprende anche una gamma di 5 modelli in alluminio che non hanno punti di giuntura sul frontale. Una soluzione tecnica innovativa di due-frontali-in-uno rende possibile il montaggio delle lenti oftalmiche sulla montatura a nylor.
La collezione è 'Hand Made in Italy'. L'unità produttiva di Cult, infatti, è specializzata in tutte le lavorazioni: meniscatura della plastica, unione delle differenti proposte colore, taglio e incisioni laser, fresatura in 3D, inserti plastica metallo, grazie a importanti investimenti nei più moderni macchinari e all'abilità del personale in tutti i processi di controllo qualità, che vengono ancora effettuati a mano. Per produrre una montatura Alek Paul sono necessarie circa 100 diverse lavorazioni.
La politica di distribuzione della linea è molto selettiva. Quest'anno, con la stessa filosofia di distribuzione, i principali mercati in Asia e Nord America vedranno l'introduzione del marchio.
La seconda linea, Creativi Attivi, di livello medio-alto, rivolta a consumatori dai 20 ai 35 anni, è stata presentata per la prima volta in ottobre 2005. La qualità e le caratteristiche del Made in Italy sono le stesse della collezione Alek Paul.



