David Philippaerts si aggiudica il GP della Repubblica Ceca di MX
Pur non conseguendo il successo parziale nelle due frazione disputate sullo scenografico tracciato di Loket, a circa 130 chilometri ad ovest di Praga, David Philippaerts è riuscito a conquistare la vittoria assoluta di giornata, che lo porta a quattro GP di MX conquistati.
David ha interpretato al meglio i difficili sali scendi del circuito andando a conquistare per due volte il secondo gradino del podio che comunque ha di fatto rivelato che il migliore pilota della giornata è risultato, e per la quarta volta in questa stagione, ancora lui.
Assecondato al meglio dalla sua KTM ufficiale, Philippaerts ha interpretato al meglio la gara cercando di tenere sotto pressione i diretti rivali per la conquista del titolo iridato, ed al termine della giornata ha recuperato punti preziosi dal vertice della classifica assoluta che, al momento, lo vede saldamente in terza posizione.
Quando oramai mancano soltanto quattro GP alla fine di questa stagione e quando il campionato si appresta a vivere le fasi salienti per l'assegnazione al titolo David Philippaerts ha dimostrato, ancora una volta, la sua determinazione alla conquista della corona iridata. Arnette è partner di David Philippaerts in questa avventura che tutti sperano si concluda con il conseguimento del massimo risultato da parte del fantastico 'trio' Philippaerts-Ktm-Arnette.



