Decimo anniversario per Immagine Eyewear
Immagine Eyewear, con sede a Calalzo di Cadore (Belluno), festeggia quest'anno il decimo anniversario della propria attività.
Nata dall'intraprendenza e dalla creatività dei fratelli Susi e Tiziano Tabacchi - rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Creativo - l'azienda si avvale di uno staff di 10 persone e di una rete di 12 agenti a coprire il territorio italiano.
Il centro vitale dell'azienda è costituito da un Ufficio Stile molto attivo e attento ad anticipare le nuove tendenze, creando montature innovative, di grande originalità sempre però nel rispetto delle esigenze di mercato.
Il progetto X-ICE ha inizio nel 2002 con il lancio sul mercato italiano della collezione Sole e, dopo soli sei mesi, della collezione Vista.
Nel 2003 entrambe le linee vengono introdotte nei mercati esteri, ottenendo anche in questa occasione un grande successo di vendita e di pubblico.
La collezione X-ICE si contraddistingue per il design fortemente innovativo, per un'attenta ricerca tecnologica volta a combinare in un insieme armonico materiali diversi, quali metallo e acetato, e per una particolare attenzione all'abbinamento dei colori.
La ricchezza di dettagli e il design delle montature - un gioco di spazi, distanze e trasparenze - rendono la collezione assolutamente originale e ispirata, caratterizzata da un'impronta decisa e da una forte personalità.
Destinato ad un pubblico giovane e dalla forte personalità, l'occhiale X-ICE riesce a farsi notare per la sua impronta decisa.
Caratterizzato da un forte segno distintivo, il suo design si basa su un'attenta ricerca e un'analisi attiva delle tendenze di moda e accessori, che vengono reinterpretate con originalità e sensibilità verso l'evoluzione della moda stessa.
Nasce così uno stile di forte impatto emozionale e in continua evoluzione.
Una caratteristica peculiare della collezione X-ICE è la ricerca di piccoli particolari realizzati in materiali contrastanti, in un originale gioco di spazi, di vuoto e pieno, di distanze e trasparenze, quasi a creare una tridimensionalità visiva.
Tonalità decise e cromie in netto contrasto creano particolari e inattese combinazioni di colori.
Ricerca tecnologica, dunque, applicata all'immagine, combinazioni inusuali di materiali e colori e attenzione per il dettaglio contribuiscono a creare una collezione unica, in cui i vari componenti si fondono in un insieme armonico e totalmente originale.
Tutto questo è fortemente connotato dal marchio X-ICE che è ripetuto, avvalendosi di particolari tecnologie, sull'occhiale e in particolare sulle astine.
Tutti i modelli X-ICE sono coperti da brevetto a tutela del marchio.



