Ed Greene nuovo CEO di VCA
Andrea Gluck, presidente di Vision Council of America (VCA), ha nominato Ed Greene CEO dell'organizzazione. La nomina di Greene avrà effetto immediato.
'È con entusiasmo che accogliamo la nomina di Ed come CEO' ha dichiarato Gluck. 'La sua conoscenza del settore ottico e dell'occhialeria apporterà grandi benefici all'organizzazione, aiutandoci a perseguire i nostri obiettivi di crescita'.
Con un'esperienza trentennale nell'industria ottica, Green ha iniziato la sua carriera lavorando per Schott Glass, Coburn Optical e Titmus Optical, come responsabile marketing. Nel 1989 è diventato presidente e CEO di Titmus Optical, rimanendo in carica per nove anni. In seguito, è stato presidente e CEO di Carl Zeiss Optical, Inc. per dieci anni, ricoprendo nel contempo il ruolo di vice presidente di Americas for business development. Dopo aver rassegnato le dimissioni da Carl Zeiss nel 2006, Green ha fondato una società di consulenza ottica, On the Edge, Inc.
Greene ha ricoperto la carica di presidente di VICA precedentemente alla fusione di Vision Industry Council of America (VICA) e Optical Manufacturers Association che ha portato alla nascita di VCA. Inoltre ha operato volontariamente nell'industria ottica e in numerose associazioni commerciali.
'Sono lieto di lavorare per VCA e i suoi membri adoperandomi per la promozione e il miglioramento dell'industria ottica' ha dichiarato Greene 'L'operato di Bill Thomas è stato cruciale per l'organizzazione e mi auguro di poter dirigere l'organizzazione con altrettanto successo'.



