Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Face à Face: collezione estate 2006

Face à Face: collezione estate 2006

Con le collezioni sole Sicil e vista Elvis ed Eden, Face à Face propone uno stile vintage estremamente femminile ed un ritorno agli anni '60.

Sicil
Con le loro curve avvolgenti e protettive, i quattro modelli della linea Sicil re-interpretano gli stili classici degli occhiali vintage.
Le forme ovali e rettangolari sono rese più attuali da giochi di volume e lievi smussature, mentre le proposte di colore spaziano dai freschi toni estivi dell'arancione corallo, del blu Tahiti o del fuxia, ai classici e sempre attuali nero e tartaruga.
Cristalli Swarovski tono su tono arricchiscono asimmetricamente il lato e la parte alta della montatura dando all'occhiale un tocco di femminilità.

Elvis
Un incredibile gioco di tagli e sfaccettature crea in Elvis volumi importanti che incorniciano gli occhi mentre aste profondamente curvate danno un tocco molto sensuale a questa splendida collezione.
La gamma dei colori gioca con i contrasti: cioccolato e lime, tartaruga tigrato con arancione, rosso scuro accompagnato ad uno rosso più chiaro. Impercettibili accostamenti completano la collezione: nero con una sottile linea rossa o acquamarina con una linea verde primaverile.

Eden
Eden mantiene la promessa di fare dello sguardo il primo elemento di seduzione, una caratteristica che accomuna le collezioni Face à Face caratterizzate da nuove applicazioni grafiche e da volumi avvolgenti.
I piani e le linee dell'arcata in metallo - decorata preziosamente sul frontale in acetato - conferiscono luminosità allo sguardo.
Le forme decise dell'occhio esprimono l'essenziale lasciando trasparire una forte personalità.

Il design e l'innovazione tecnologica delle collezioni Face à Face danno vita a soluzioni molto interessanti come la famiglia di occhiali da vista Nueva, caratterizzato da un esclusivo sistema di cerniere brevettato.

Nueva
Nuovo esempio della ricerca di Face à Face in ambito funzionale, Nueva sublima il movimento dell'astina sul proprio asse attraverso l'avvolgimento di un perno di metallo attorno ad un asse cilindrico dalle proporzioni demoltiplicate.
Ogni scelta funzionale ha lo scopo di fare di Nueva un modello di riferimento dello stile Face à Face.
L'opposizione dei volumi puri (la linea del frontale e la forma cilindrica del perno), associata al contrasto dei materiali (frontale in acetato e aste in metallo) e all'estrema flessibilità delle aste, costituisce un « plus » dal punto di vista del confort assicurando al tempo stesso una perfetta vestibilità dell'occhiale.

Indietro